Dal 1974 SINTER SUD realizza prodotti in metallo duro di elevata qualità mediante tecnologie moderne e processi di produzione innovativi.
Quarant’anni di continue ricerche permettono all’azienda di produrre un’ampia gamma di prodotti in metallo duro (specialmente cilindri, barrette e testine per lime rotative), standard, ovvero personalizzati in base alle specifiche richieste dei clienti. La qualità dei prodotti e l’efficienza dei processi produttivi sono controllate secondo i più severi standard internazionali. Non a caso la SINTER SUD ha conseguito le certificazioni ISO 9001 – 2015 , ISO 14001 – 2015 e la Certificazione del sistema di gestione ambientale EMAS
Dal 2003 tutte le attività produttive si svolgono nel moderno impianto di Sant’Agata Dè Goti (BN): è dotato, infatti, di macchinari all’avanguardia per tecnologia, efficienza ed impatto ambientale; tra questi, i forni di sinterizzazione HIP della PVA ed ALD, o le presse automatizzate della Dorst.
Negli anni 2017-2019 sono stati realizzati investimenti per la realizzazione della “Fabbrica intelligente” con l’acquisizione di Impianti, Macchinari, Attrezzature e Software tecnologicamente innovativi secondo gli standard “Industria 4.0”.
La notevole capacità produttiva e l’ampia disponibilità di prodotti a stock consentono alla Sinter Sud di soddisfare in tempi brevi le più diverse esigenze dei clienti.
L’azienda è da sempre impegnata in attività di R&S in nanotecnologie per il miglioramento delle performance dei propri prodotti nonché l’applicazione di nuove tecnologie per il re-manufacturing in ottica di economia circolare.
In SINTER SUD ognuno è consapevole dell’importanza della soddisfazione del cliente, unico vero patrimonio dell’azienda. Tecnologia, qualità, professionalità ed affidabilità sono gli elementi fondamentali del nostro rapporto con i clienti.
SINTER SUD è oggi una tra le aziende leader nel settore del metallo duro nel mondo. Così come in passato, la passione per il nostro lavoro anima la volontà di progredire insieme ai nostri clienti e ci spinge ad accettare sempre nuove sfide tecnologiche nel campo del metallo duro.